I sapori della tradizione siciliana, fare colazione a Palermo

Palermo è da molti ritenuta la città dove si mangia meglio: ristoranti tradizionali, gourmet, trattorie, ma anche forni, bar e lo street food delle tipiche bancarelle per strada. A Palermo mangiare è quasi un rituale, un momento importante di aggregazione e condivisione, durante il quale scambiarsi idee ed opinioni tra un calzone ripieno di prosciutto e formaggio ed una iris fritta con la ricotta, una spremuta fresca d’arancia o del latte di mandorla. Già dalle prime ore del mattino i bar brulicano di gente che prima di andare a lavorare prende un caffè e un “pezzo” (con pezzo si intende uno qualunque dei prodotti da forno della rosticceria palermitana che si trova al bar), o un cornetto, ma in realtà a Palermo ogni ora, ogni momento è quello giusto per concedersi un break e fare uno spuntino.

Suite Quaroni vuole offrire a suoi ospiti una colazione tipicamente palermitana, dove i classici della rosticceria siciliana siano sempre presenti, così come un buon espresso, una spremuta di agrumi freschi dell'isola o altro ancora. Uno dei vantaggi di soggiornare presso Suite Quaroni è che potete adattare il momento della colazione ai vostri ritmi e a seconda di quello che prevede la vostra giornata. All’interno di ogni camera troverete una macchina del caffè espresso e una selezione di caffè, così come un bollitore e dei the e tisane, avendo la possibilità di portare in camera la vostra colazione ed usufruire degli spazi secondo preferenza, come ad esempio il terrazzino privato per le camere che lo posseggono.

Il piacere della colazione di Suite Quaroni

Prenotate una camera presso Suite Quaroni per vivere una piacevole vacanza a Palermo, in un B&B accogliente, in posizione centrale, a poca distanza dal Teatro Massimo e dai principali mercati storici – Capo, Ballarò, Vucciria – e se lo desiderate approfittate dei momenti di pausa, per prolungare idealmente il momento della colazione, e gustare uno dei tipici prodotti da forno o dello street food palermitano.

Avrete la libertà di gustare un buon “pezzo di rosticceria” siciliana, un cornetto, una “iris fritta con ricotta" (una brioche ripiena di crema di ricotta con gocce di cioccolato e fritta) anche in un tipico bar del centro, gustando oltre ai prodotti anche l’atmosfera classica della città.