Prenota direttamente dal sito web
Per te in camera un extra
 

Palermo & Dintorni

Palermo & Dintorni

Palermo è una città che da secoli può essere considerata la perla del Mediterraneo, quel punto fondamentale di passaggio ed unione tra l’Europa, l’Africa ed il Medio-Oriente, una città in grado di accogliere, integrare ed assorbire tradizioni e culture. Questo atteggiamento, questo modo di essere – se così si può dire di una città – si evince dallo straordinario patrimonio artistico-culturale presente a Palermo e lasciato dalle differente dominazioni che hanno attraversato la città, rendendola unica, variopinta e scrigno di un tesoro inestimabile, tanto da nominarlo Patrimonio UNESCO. L’insieme dei monumenti, dei siti civili e religiosi che formano il Sito UNESCO sono racchiusi nell’itinerario Arabo-Normanno, uno degli esempi più chiari e concreti di come arte, civiltà e cultura, abbiano trovato a Palermo terreno fertile per l’integrazione e la commistione di stili.

Non si può parlare di Palermo senza tenere conto dei capolavori del barocco siciliano presenti in città, che abbelliscono e restituiscono un’altra faccia della città, o del Liberty, lo stile art-noveau, che tra fine ‘800 e gli inizi del ‘900 trasformò Palermo in una delle capitali Europee per modo di vivere la modernità. Oggi Palermo è una città che si vuole proiettare verso il futuro, tenendo però salde le tradizioni e l’enorme patrimonio artistico culturale che si trova in eredità, e darsi un nuovo slancio vitale che la porti nuovamente ad essere una delle capitali europee, e torni a farla splendere come perla del mediterraneo. Uno degli elementi fondamentali di questo rilancio è la tradizione eno-gastronomica che, non solo a Palermo, ma in tutta la Sicilia, sta concentrando l’attenzione su un patrimonio consistente di bio-diversità, che fanno della trinacria una delle regioni più interessanti per gli amanti del cibo e del buon bere.

A conferma di ciò Palermo è stata nominata come quinta città al mondo, e prima in Europa, dalla Community di VirtualTourist, per lo Street Food. Per visitare Palermo ed il suo centro storico, Suite Quaroni è la soluzione ideale: un B&B accogliente e luminoso, nel cuore di Via Maqueda, a pochi mt dal Teatro Massimo e a meno di 15 minuti dalla Stazione Centrale. Lo staff, gentile e cortese, sarà sempre a disposizione per un consiglio ed un suggerimento su come vivere Palermo.

Palermo e l'itinerario UNESCO arabo normanno

Centro Storico

Vivere il centro storico di Palermo partendo da Suite Quaroni: cultura, arte, shopping. Tutto raggiungibile con una passeggiata.

Palermo e l'itinerario UNESCO arabo normanno

Teatro Massimo

Uno dei più grandi teatri d'Europa, tempio per i cultori della musica e capolavoro del liberty a due passi da Suite Quaroni.

Palermo e l'itinerario UNESCO arabo normanno

Street Food

Palermo città dello Street Food: ti aspettano esperienze gastronomiche indimenticabili e tanti gustosissimi prodotti tipici.

Offerte

Una vacanza alla scoperta di Palermo

Suite Quaroni, nel pieno centro storico di Palermo, è la soluzione ideale per chi vuole soggiornare a Palermo e scoprire la città, muovendosi in libertà e autonomia.
Prenota direttamente dal sito web per la miglior tariffa e poter accedere a promozioni vantaggiose.

Logo Relis San Giuliano

Suite Quaroni, bed & breakfast centro storico Palermo
Via Maqueda, 290 - Galleria interno 3 - 90134 Palermo (PA)
Tel. (+39) 091 693 44 94 | (+39) 327 66 72 987 | (+39) 348 316 5280
E-mail info@suitequaroni.it
Immobiliare Imburgia S.r.l. - P.IVA 12925451002
REA PA-409814 | Cap.Soc. €10.000

Recensioni Suite Quaroni
Il feedback dei nostri clienti è importante!
Scopri cosa dicono di noi o lascia anche tu una recensione.