Suite Quaroni è un
B&B nel centro Storico
di Palermo

La vacanza racchiude in sè diversi elementi: incontri, stati d’animo, suggestioni, scorci, passeggiate. Elementi che le danno forma e la fanno diventare qualcosa di indimenticabile per noi.

Quando si è in vacanza si vuole scoprire, vivere il luogo prescelto in modo autentico ed originale, conoscere e scambiarsi idee ed emozioni, che lascino una traccia indelebile nel nostro cuore.

Una parte importante di questa esperienza di viaggio è data dalla città e dal luogo che per qualche giorno diventa casa. Palemo e Suite Quaroni, in questo senso, sono il connubio perfetto, in grado di regalare un soggiorno, nella multiforme Palermo, all’insegna della scoperta e del comfort.

Palermo è una città che va scoperta, passo dopo passo, una città dove ogni vicolo, ogni volto, può regalare un ricordo bellissimo. È una città che va assaporata, dalla mattina alla sera, una città che offre, in ogni momento della giornata, del buon cibo da gustare: steet food, cucina tradizionale, cucina gourmet, prodotti tradizionali da forno dolci e salati, dolci barocchi pieni di ricotta.

Sarà un vero piacere per le coppie passeggiare per Palermo e rimanere incantati dall’arte e dalla cultura, adeguarsi ad un ritmo più lento che consente di vivere a pieno la vita, e di godere delle bellezze circostanti. Anche i piccoli gruppi di amici e le famiglie troveranno una città che saprà dar loro il tipo di vacanza che desiderano, secondo i loro ritmi, scoprendo ogni giorno, in ogni momento, una Palermo nuova e inaspettata.

Punto di partenza di questa vacanza è Suite Quaroni, B&B di Palermo, elegante ed accogliente, ricavato all’interno di Palazzo Quaroni, edificio di recente costruzione, che vi saprà dare tutti i comfort ed i servizi che cercate quando siete in vacanza e soggiornate in un’altra città.

Tutte le camere, doppie e triple, sono dedicate ad un luogo di Palermo, sono luminose e pensate per chi vuole viaggiare ed avere un luogo pulito e comodo come base.

Cura dei dettagli, qualità del soggiorno e attenzione per le esigenze degli ospiti, sono gli elementi fondamentali che contraddistinguono la vacanza presso Suite Quaroni, e che vi faranno vivere un soggiorno a Palermo senza pensieri, grazie anche alla qualità dei letti ed all’insonorizzazione delle camere.
Suite Quaroni è la soluzione perfetta per chi vuole soggiornare in un B&B nel centro storico di Palermo, e vuole girare la città a piedi, potendo lasciare anche la macchina nel parcheggio convenzionato per tutta la durata del soggiorno.

Il B&B per vivere la città di Palermo
in totale comfort

Palazzo Quaroni Palermo

Palazzo Quaroni è un elegante palazzo di recente costruzione che sorge nella centrale Via Maqueda di Palermo, in un’area che un tempo fu sede dell’oratorio dei Gerosolimitani e del cinema Basile, e deve il suo nome al progettista del palazzo stesso, l’architetto Ludovico Quaroni. L’area su cui è stato costruito il palazzo è di proprietà della Curia ed è di notevole interesse storico per la città.

Situata tra la via Maqueda, la discesa dei Giovenchi e la discesa delle Capre, l’area un tempo ospitava la chiesa di Santa Croce, l’oratorio dei Gerosolimitani e successivamente il cinema Basile. La zona era particolarmente interessata dalla vita del tempo, perché oltre alla chiesa di Santa Croce e del cimitero, in prossimità si trovava quella che un tempo era l’area del vecchio macello.

Durante la seconda guerra mondiale l’intera area fu distrutta dai bombardamenti e rimase così fino a quando negli anni ‘80 si decise di intervenire. Fu Ludovico Quaroni, esponente di spicco dell’architettura italiana e progettare l’attuale Palazzo Quaroni,che dopo un lungo iter burocratico ha visto la sua completa realizzazione nella seconda decade degli anni 2000. Il progetto ha visto il recupero dell’antico fregio e del portale del vecchio edificio che sono stati sapientemente inseriti nel prospetto.