Suite Quaroni per una vacanza Romantica a Palermo

Amare qualcuno vuol dire essere disposti a condividere, vuol dire sorprendere, fare ridere, vuol dire scorrere il tempo insieme per godere di ciò che ci circonda. Queste ragioni fanno di Palermo una città romantica: la meta ideale dove poter trascorrere una piacevole ed intensa vacanza con la persona che si ama e portarsi dietro un ricordo indelebile. Palermo è una città che ti sorprende per la sua varietà di stili, che ti fa ridere per la sua variegata umanità, che ti porta a condividere esperienze, cibo e cultura.

Palermo è una città che può essere assaporata in un weekend, ma anche gustata lentamente, facendosi trascinare della città e soffermandosi più di qualche giorno ad ammirarne le bellezze circostanti e viverne appieno il ritmo caldo, incostante ed ammaliante. Suite Quaroni si trova nel cuore del Centro Storico della città, su Via Maqueda, l’asse, in gran parte pedonale, che unisce il Teatro Massimo alla Stazione Centrale, ed è un elegante B&B luminoso ed accogliente, pensato per offrire una comoda sistemazione alle coppie che vogliono vivere un weekend romantico a Palermo, o trascorrere un soggiorno più lungo.

Partendo da Suite Quaroni si possono raggiungere, comodamente a piedi, alcuni dei luoghi più romantici di Palermo e che trasformeranno la percezione della città. Una delle tappe obbligatorie è il Teatro Massimo: cosa c’è di più romantico di assistere ad un’opera lirica o ad un balletto, in uno dei Teatri più grandi al mondo? Gli amanti delle tradizioni popolari invece potranno recarsi nelle strade di fronte il Teatro presso il Teatro Cuticchio per assistere alla tradizionale Opera dei Pupi e tornare bambini ascoltando le storie di Carlo Magno ed i suoi Paladini.

Palermo offre il meglio di sé vista dall’alto e quindi è impossibile rinunciare ad una visita ai tetti della Cattedrale di Palermo, specialmente in notturna, per ammirare una città differente, che con le sue cupole ed i suoi tetti vi offrirà uno spettacolo indimenticabile. Ma chi vuole andare ancora più in alto e godere di una vista mozzafiato deve recarsi su Monte Pellegrino ed il Santuario di Santa Rosalia. I più sportivi e appassionati di walking, saliranno a piedi verso il Santuario, potendo soffermarsi nei diversi punti panoramici ed ammirare la bellezza della Conca d’Oro.

Palermo è una città di Mare: passeggiare per il Foro Italico è piacevole in particolar modo per la vicinanza con l’Orto Botanico e Villa Giulia; mentre spostandosi dall’altra parte della città verso Mondello, per chi ama il mare è quasi obbligatorio un bagno nelle stagioni più calde dell'anno. Mondello per i palermitani è il mare per antonomasia, e passeggiare per lungo la spiaggia, ammirando alcune delle ville in stile Liberty più belle della città, e facendosi scaldare dal sole, anche nei mesi più freddi dell’anno, è senza dubbio un momento molto piacevole. Arrivati in piazza, l’acqua cristallina del Mare sovrastato da Monte Pellegrino sarà la cornice ideale per una gustosa brioche con gelato, o un panino con le panelle, tipico esempio dello street food palermitano.

Il comfort delle camere di Suite Quaroni, la posizione nel centro storico, la qualità dei servizi e la disponibilità dello staff, saranno il punto di partenza ideale per il vostro soggiorno romantico a Palermo.

Food & Love

vacanza di coppia a palermo - a cena fuori

Il food è una delle cose più romantiche che potrete vivere a Palermo: la condivisione e la convivialità dello street food; l’abbondanza e la golosità della pasticceria; l’umanità e la veracità dei mercati tradizionali; ma anche il fascino della cucina gourmet che rivisita la tradizione, magari accompagnati con uno dei vini fatti con vitigni autoctoni dell’Isola, che ne rispecchiano il carattere.

Nei pressi di Suite Quaroni si trovano ristorantini, trattorie tipiche, locali gourmet, bancarelle di street food, lounge bar, tutto facilmente raggiungibile a piedi, passeggiando fianco a fianco alla persona amata.

Sono facilmente raggiungibili anche i mercati storici – Capo, Ballarò, Vucciria – che con i suoni, i colori variegati, i profumi allo stesso tempo dolci, aspri, esotici, sapranno portarvi indietro in un tempo che credevate non esistesse più, o in luoghi che credevate fossero più lontani.