Palazzo Quaroni, un elegante palazzo nel centro di Palermo

Quando si è in viaggio e si è lontani da casa, in un’altra città, si cerca sempre un posto dove soggiornare, che per determinati aspetti abbia qualcosa in comune con la casa: un senso di familiarità, accoglienza, un posto facile da raggiungere. Al tempo stesso però si cerca qualcosa di diverso, un luogo dove si venga coccolati, accolti con il sorriso e con discrezione, un luogo dove ci si possa sentire liberi di trascorrere le proprie giornate ed disporre del proprio tempo con tranquillità.

Uno dei modi migliore per visitare una città ed in particolar modo Palermo, è senza dubbio avere la possibilità di muoversi a piedi, potendo così scoprire i ritmi del luogo, conoscerne i suoni ed i profumi, carpirne l’essenza più autentica ed originale. Punto di forza di Suite Quaroni, B&B nel centro storico di Palermo, è la sua posizione, nella centrale via Maqueda, all’interno dei Palazzo Quaroni, edificio di recente costruzione che ospita un’elegante galleria commerciale.

 

Se si sceglie Suite Quaroni come punto di partenza è possibile visitare facilmente tutte le principali attrazioni della città, muovendosi anche all’interno delle aree pedonali del Cassaro e di Via Maqueda, organizzando anche in autonomia itinerari presso i mercati storici, le chiese ed i monumenti della città, e i luoghi dedicati all’enogastronomia ed allo street food.

Il Teatro Massimo si trova poco distante dal B&B e proseguendo lasciandosi alle spalle Via Maqueda si raggiunge la parte del centro dedicata allo shopping, con i negozi dei più prestigiosi brand nazionali ed internazionali. Prendendo la direzione opposta si raggiungono invece i Quattro Canti, dai quali poi raggiungere facilmente la splendida piazza Pretoria. Se dai Quattro Canti si sale direzione monte, si arriva alla Cattedrale, se invece si scende verso il mare si raggiunge Piazza Marina e la splendida Villa Garibaldi e poco dopo Porta Felice ed il Foro Italico, vero lungomare di Palermo.

Suite Quaroni è anche ideale per chi la sera vuole regalarsi un’autentica esperienza eno-gastonomica, mescolarsi alla gente del luogo in uno dei tanti locali che affollano il centro storico, gustare uno dei vini siciliani fatto con uva dei vitigni autoctoni dell’Isola e poi rientrare comodamente a piedi. Ad attendervi presso Suite Quaroni sei camere, tutte luminose ed accoglienti, dotate di tutti i servizi necessari per una vacanza a Palermo all’insegna della comodità: locali climatizzati, letti comodi, bollitore con selezione di the e tisane, macchina del caffè espresso, servizio lavanderia ed un comodo parcheggio convenzionato nei pressi di palazzo Quaroni. L’alta qualità dei servizi e la posizione all’interno del centro lo rendono ideale per chi vuole scoprire Palermo.

Il lusso di dormire bene

la piscina del Relais San Giuliano

Soggiornare presso Suite Quaroni significa fare una vacanza all’insegna della comodità, della spensieratezza e dello stare bene. Ogni giorno viene prestata massima attenzione alle esigenze degli ospiti e al comfort del soggiorno, aspetti fondanti della filosofia di accoglienza e dell’ospitalità di Suite Quaroni. Uno degli elementi distintivi dell’esperienza di viaggio presso Suite Quaroni è senza dubbio la qualità del sonno che rappresenta uno dei motivi fondamentali per prenotare un soggiorno.
Le camere sono pensate per offrire il massimo del comfort e gli ambienti insonorizzati, insieme a materassi e letti di qualità offrono una comoda e rilassante esperienza di sonno, corredata da doppi cuscini anallergici, che renderanno serene le vostre notti presso Suite Quaroni.